UNI EN ISO 9001:2008
Il Frantoio VABRO che da sempre persegue l’obiettivo della massima qualità della propria produzione e della soddisfazione del cliente, ha messo a punto un sistema di controllo che accompagna l’intero ciclo produttivo, proprio per questo è fra i primi frantoi ad aver ottenuto la Certificazione di Qualità ISO, quale garanzia di igiene e sicurezza del prodotto lungo tutto il suo processo produttivo.
IGP – Indicazione Geografica Protetta
Tutte le fasi di produzione dell’olio extravergine di oliva Toscano IGP, dalla raccolta e molitura delle olive fino al confezionamento del prodotto, devono svolgersi obbligatoriamente all’interno della Toscana così come stabilito nel Disciplinare di Produzione, l’insieme di regole poste dai soci a tutela della qualità e della tracciabilità del prodotto.
DOP – Terre di Siena Denominazione di Origine Protetta
Così come stabilisce il Reg. C.E. 2081 / 92, si intende il nome di una determinata area geografica (Siena e provincia) che serve a designare un prodotto agricolo o alimentare.
ICEA – Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale
E’ un consorzio che controlla e certifica aziende che svolgono la propria attività nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, tutelando la dignità dei lavoratori e i diritti dei consumatori. L’agricoltura Biologica è un metodo di produzione che rispetta il benessere umano e animale e difende la biodiversità ambientale e culturale dei territori: si tratta di un modello di sviluppo sostenibile volto a salvaguardare ambiente e territorio e valorizzare la qualità delle risorse delle comunità locali, aiutando queste ultime a far fronte alla concorrenza globale.
REI – Registro Eccellenze Italiane
Questo marchio, esposto in esercizi e prodotti, è garanzia di qualità.